L’azienda nasce nel lontano 1958 con la denominazione “Ocone Domenico & Renato” commissionaria di veicoli commerciali del marchio Lancia, successivamente nel 1963 viene nominata commissionaria Lancia anche per le vetture ed infine nel 1971 si aggiunge anche il marchio Autobianchi.
La prima vettura immatricolata il 27/11/1963 fu una Lancia Fulvia, targata BN19935.
Nel settembre 1984 l’Azienda fu trasformata in “Mocar S.A.S. di Morelli Mario & C.” di cui erano Soci, Maria Morelli, Immacolata Morelli, Miriam Pilla e come Socio Accomandatario Mario Morelli.
In quasi mezzo secolo di storia, il modo di operare dell’Azienda, è stato sempre rivolto alla trasparenza ed alla correttezza nel rapporto con il cliente maturando ad oggi un’esperienza nel settore con personale qualificato e professionale.
L’Azienda si trasforma nuovamente nel 2004 dopo aver realizzato nel 2002 una nuova sede in C.da San Chirico, con la nomina di un nuovo Amministratore il Dott. Giovanni Polcino, nipote del Sig. Mario Morelli.
Quest’ultimo nel 2014 ha raggruppato sotto il Marchio “Polcino Automotive Group” la Mocar srl, l’Autocentro Mocar srl, la Boffa Automotive srl, creando una nuova realtà commerciale nell’ambito cittadino e provinciale.
Le strutture sono tutte ubicate nei punti strategici della città ed oltre alla commercializzazione di vetture nuove, il Gruppo Polcino Automotive si è strutturato per la gestione e la commercializzazione di auto usate e a km zero multimarca.
A completamento dell’organizzazione, l’Azienda fornisce un servizio di assistenza e manutenzione di tutti i veicoli nuovi ed usato con Bosch Car Service e Toyota come officina autorizzata.